M O R E   T H A N   F I R E D O O R S
|
|
|
|
|
|
|
|
B2B
|
|
 
 

Nuovo portale Ninz

03/08/2015

Nuovo portale Ninz

Informiamo la nostra gentile clientela che il portale www.ninz.it è stato rinnovato.

Homepage e menu

E' stata creata una homepage che verrà utilizzata per mostrare foto dei prodotti Ninz. La galleria foto ne comprende alcune che scorrono automaticamente oppure alla pressione delle frecce (avanti e indietro) posizionate in basso a sinistra.

E' stato anche modificato il menu di navigazione, ora strutturato a due livelli in modo da ridurre le voci di menu presenti e consentire una navigazione tra le pagine più semplice e immediata. Menu in alto: accesso alle sezioni principali del sito. Menu a sinistra: diverso in base alla sezione attiva.

Area prodotti

Questa area è stata molto migliorata. Le pagine dettaglio prodotti sono state arricchite con molte più informazioni e immagini direttamente disponibili sotto forma di pagine web.

La consultazione avviene a tre livelli:

La pagina di dettaglio prodotto contiene le caratteristiche principali e diverse immagini. Da qui è possibile accedere direttamente al catalogo, ai documenti correlati, come istruzioni di posa, disegni e copie commissioni. Il catalogo è adesso disponibile direttamente in formato PDF ed è quindi stata eliminata la visualizzazione tramite "libro sfogliabile". La disponibilità direttamente come pagine web di molti testi e informazioni sui prodotti ha consentito di sviluppare anche la funzione di RICERCA disponibile in alto su tutte le pagine.

Gallery NDD

La galleria dei decori NDD (ora disponibile seguendo il percorso Prodotti -> Finiture e NDD -> Stampa digitale -> Listino interattivo) è stata molto migliorata soprattutto aggiungendo molti FILTRI utili per la ricerca (filtri per colore, per RAL telaio, RAL anta, per codice, per famiglia, per parola chiave), inoltre ora è possibile cercare all’interno di tutto il catalogo decoro (mentre sul vecchio la ricerca era limitata a ciascuna famiglia). E’ stata aggiunta la gestione decori "simili" (ovvero con stessa immagine ma con RAL anta o telaio diversi quindi con codici e prezzi differenti). E’ stata inoltre aggiunta la possibilità di creare una stampa su pdf del decoro selezionato e con le misure indicate.

Rete di vendita

La ricerca rete di vendita (agenzia/rivenditore/posatore) è stata semplificata con una visualizzazione diretta su mappa google di tutti i nostri agenti/rivenditori/posatori. Dalla mappa è possibile filtrare per nazione oppure per tipologia (agente/rivenditore/posatore). Se la nazione è Italia è anche possibile filtrare per zona.

Download

La parte di download documenti è stata strutturata in un unico punto e sono stati aggiunti filtri di ricerca molto utili per trovare velocemente il documento cercato.

Referenze

Nella sezione referenze è stata aggiunta la possibilità di vedere gallerie di immagini associate ad alcune referenze. Dove presenti cliccando sulla icona viene aperta la galleria (vedi ad es. referenze Expo 2015).

Certificati

Nella sezione certificati è stata migliorata la visualizzazione e la ricerca delle informazioni.

Ricerca nel sito

La ricerca (disponibile su tutte le pagine in alto a destra) consente di ricercare una o più parole all’interno del sito. Avviene per parola o parole esatte (es. UNI 9723 cerca il testo esatto “UNI 9723”) e presenta la lista delle pagine dove è stata trovata tale parola. Molto utile, consente di trovare velocemente le informazioni.