www.designdiffusion.com
21/12/2011
Ninz è il principale produttore italiano di porte tagliafuoco, con un'esperienza che data dal lontano 1976. Questa posizione di leadership sul mercato nazionale ed internazionale dell'azienda guidata da Karl Ninz è dovuta a diversi fattori, primo tra i quali lo scrupoloso rispetto delle normative in vigore sui vari mercati nei quali opera; viene poi e ne consegue la certificazione e l'omologazione di tutti i prodotti nell'ambito della norma UNI 9723 FA1 in linea con gli obblighi di legge imposti dal decreto ministeriale del 14 dicembre 1993.
L'aspetto estetico delle porte è da sempre un punto d'orgoglio della Ninz che lo ha rafforzato recentemente, con ingenti investimenti, sviluppando un sistema tecnologicamente avanzato di verniciatura decorativa che consente perfette e indistruttibili riproduzioni a colori di qualunque tipo di immagine. Infatti grazie al sistema innovativo NDD - Ninz Digital Decor, la Ninz può offrire porte di ogni gamma cromatica, personalizzate, pubblicitarie o nella collezione artistica. I decori possono essere realizzati su porte metalliche sia tagliafuoco che multiuso ovvero su tutti i modelli Proget, Univer e Rever. Le rappresentazioni grafiche sono eseguite a mezzo di verniciatura direttamente sull'anta con polveri epossipoliestere termoindurite. La stampa del decoro sulla superficie piana dell'anta viene fatta con getto di speciali inchiostri e poi protetta con lacca trasparente.
Questa innovazione consente ad architetti e progettisti di osservare le disposizioni di legge nell'ambito della sicurezza massimizzando i valori estetici della propria opera.
Per vedere tutto l'articolo La preghiamo di cliccare qui.
