www.materialicasa.com
15/10/2012
Essere leader significa sostanzialmente essere riferimento tecnologico e di sviluppo, e da alcuni anni Ninz ha lanciato una nuova concezione delle porte tagliafuoco, ponendole non più a svolgere un lavoro fondamentale "dietro le quinte", ma direttamente al centro del palcoscenico.
Con la collezione NDD - Ninz Digital Decor - la porta tagliafuoco diventa infatti protagonista di un concept di arredamento e di finitura che consente di dare personalità e carattere agli ambienti.
Questa innovazione consente ad architetti e progettisti di osservare le disposizioni di legge nell'ambito della sicurezza massimizzando i valori estetici della propria opera.
Con Ninz Digital Decor le rappresentazioni grafiche sono eseguite a mezzo di verniciatura direttamente sull'anta con polveri epossipoliestere termoindurite. La stampa del decoro sulla superficie piana dell'anta viene fatta con getto di speciali inchiostri e poi protetta con lacca trasparente.
Infatti la gamma NDD si articola in diverse proposte che spaziano dalle riproduzione artistiche ai simboli, dalle riproduzioni di materiali (legno, pietra, metallo) a segni grafici originali, inoltre, è possibile personalizzare ogni singola porta con propri disegni e decori, senza alcun vincolo sui quantitativi richiesti. Moltissimi progettisti hanno già apprezzato i vantaggi della tecnologia Ninz, arricchendo di fatto un palmares di realizzazioni di grande prestigio come la Scala di Milano, il Teatro la Fenice di Venezia, e l'Aeroporto di Marsiglia.
Per vedere l'articolo intero La preghiamo di cliccare qui.
